Teleregione espande la sua presenza nel territorio con una nuova bandierina. Questa volta accade a Pescara dove in via Tiburtina Valeria il sindaco Carlo Masci ha tagliato il nastro della nuova sede dell’emittente che dal canale 17 è visibile in Molise e Abruzzo per “un’informazione plurale, democratica aperta per dare voce alla gente”.
Lo scorso 18 settembre in tanti hanno risposto presente al cortese invito – tra i quali l’Ordine regionale dei giornalisti del Molise – a presenziare a una cerimonia semplice ma significativi per un’informazione che allarga i suoi orizzonti non solo fisici per una sfida avvincente “accendere i fari e i microfoni sull’Abruzzo” la regione sorella del Molise.
“Sono venuto molto volentieri – ha detto il sindaco della città dannunziana – a inaugurare la sede di tele regione perché parliamo di comunicazione che è sempre fondamentale in ogni territorio. Comunicazione che deve arrivare a tutti e la televisione è un mezzo diretto che arriva prima e che più di tutti viene recepita. Non dobbiamo sottovalutare che nella nostra città arriva una nuova realtà imprenditoriale a dimostrazione che Pescara continua a svilupparsi ad attrarre nuove esperienze che sono ben accolte. Infine la presenza di tanti politici, di tanti amministratori e di tanti sindaci – ha concluso Masci – è la dimostrazione di una emittente che si sa far apprezzare”.
Teleregione è presente da 17 anni ed in questo tempo ha fortemente consolidata la propria posizione sotto la guida della famiglia Ricci.
Tra i tanti politici è giunto a Pescara anche il presidente della Regione Molise Francesco Roberti che ha sottolineato il valore dell’informazione e del confronto tra i diversi media che operano nel territorio. “E’ una soddisfazione vedere l’emittente televisiva Teleregione – ha sottolineato il governatore – che arriva in Abruzzo a dimostrazione che in Molise nel campo dei media c’è buona professionalità, buoni imprenditori che investono nell’informazione a dimostrazione della credibilità di chi opera in questo settore”.
“Abbiamo aperto un nuovo presidio informativo in Abruzzo – spiega la responsabile della redazione pescarese Valentina Ciarlante – per arricchire e integrare il panorama già ricco di media in una regione che cammina e produce reddito per un’economia sostenuta da settori trainanti come l’automotive, il turismo, l’agricoltura e un terziario avanzato e quanto mai tecnologico”.
«È un orgoglio e una responsabilità per i giornalisti del gruppo Ricci – dice infine Luca Colella, direttore responsabile di Primo Piano Molise – l’essere arrivati a Pescara, con una sede ampia poco più di 100 metri quadrati di proprietà, che rappresenta una bandierina importante sulla cartina dell’Abruzzo così ricca di tradizioni, di storia e di cultura. Buon lavoro ai nostri colleghi pescaresi».