Cordoglio
9 Gennaio 2023
Auguri Pietrooooooo
13 Gennaio 2023
Mostra tutto

Concorso in Rai per professionisti e pubblicisti che sappiano il tedesco

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove due procedure di selezione per titoli e prove.
Nello specifico, ricerca 1 Giornalista Professionista o Pubblicista di lingua tedesca da utilizzare in qualità di redattore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la Testata Giornalistica Regionale – Redazione Bolzano – Lingua Tedesca.
Sono richiesti i seguenti requisiti obbligatori:

  • iscrizione all’Albo dei Giornalisti italiano elenco Professionisti o Pubblicisti;
  • conoscenza della lingua tedesca (livello C2 del QCER);
  • appartenenza al gruppo linguistico tedesco.

Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purchè regolarmente soggiornanti in Italia.
Nel caso le candidature ricevute dovessero superare le 10 unità, è prevista una prova a carattere preselettivo consistente in un test scritto a risposta multipla in lingua tedesca. La seconda fase prevede la redazione di un testo giornalistico in lingua tedesca con preassemblaggio delle immagini destinato alla TV su un argomento a carattere locale, la redazione di un testo giornalistico in lingua tedesca con preassemblaggio audio destinato alla Radio, organizzazione di un progetto cross mediale in lingua tedesca, improvvisazione in lingua tedesca, in video, su un tema di attualità, lettura in video del testo per la TV; lettura del testo destinato alla Radio. La terza fase prevede un colloquioprofessionale in lingua tedesca, con valutazione del curriculum vitae.
Consulta il bando.

La Rai indice anche una seconda procedura di selezione volta ad individuare 1 Giornalista Professionista o Pubblicista di lingua slovena, da utilizzare in qualità di redattore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la Testata Giornalistica Regionale – Friuli-Venezia Giulia – Lingua Slovena.
Sono richiesti i seguenti requisiti obbligatori:

  • iscrizione all’Albo dei Giornalisti italiano elenco Professionisti o Pubblicisti;
  • conoscenza della lingua slovena (livello C2 del QCER).

Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
Nel caso le candidature ricevute dovessero superare le 10 unità, sarà prevista una prova a carattere preselettivo consistente in un test scritto a risposta multipla in lingua slovena. La seconda fase prevede la redazione di un testo giornalistico in lingua slovena con preassemblaggio delle immagini destinato alla TV, la redazione di un testo giornalistico in lingua slovena con preassemblaggio audio destinato alla Radio, l’organizzazione di un progetto cross mediale in lingua slovena, improvvisazione in lingua slovena, in video, su un tema di attualità. La terza fase prevede un colloquioprofessionale in lingua slovena e italiana, con valutazione del curriculum vitae.
Consulta il bando.

Per entrambi le selezioni, occorre inviare la propria candidatura per via informatica entro le ore 12.00 del 25 gennaio 2023.  

Tratto da Cliclavoro

https://www.cliclavoro.gov.it/page/rai_selezioni_pubbliche_per_giornalisti_professionisti_o_pubblicisti_in_lingua_straniera?contentId=CNC18513

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: