In vista delle elezioni previste per il 29 aprile 2022 del nuovo Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili il nostro ordine dei Giornalisti del Molise esprime un sincero sostegno per la collega Giovanna Greco, Giornalista Pubblicista iscritta presso il nostro Ordine. I candidati che compongono la lista n. 1″DIALOGO, ASCOLTO E CONCRETEZZA” guidata da Elbano De Nuccio, sono: Gian Luca Ancarani, Marina Andreatta, Cristina Bertinelli, Aldo Campo, Rosa D’Angiolella, Michele De Tavonatti, Fabrizio Escheri, Gian Luca Galletti, Giovanna Greco, Cristina Marrone, Maurizio Masini, Pasquale Mazza, David Moro, Eliana Quintili, Salvatore Regalbuto, Antonio Repaci, Pierpaolo Sanna, Liliana Smargiassi, Giuseppe Venneri, Viggiano Gabriella.
La dott.ssa Giovanna Greco è iscritta all’ ODCEC di Vasto dal 2004, svolge attività di Revisore Legale, Curatore Fallimentare, Amministratore Giudiziario, Delegato alle Vendite, Consulente Tecnico d’Ufficio e Gestore della crisi da Sovraindebitamento presso l’ OCC di Vasto. Dal 2017 è iscritta a nostro Albo dei Giornalisti Pubblicisti del Molise e collabora con numerose Riviste fiscali specializzate, tra cui Ipsoa e Ratio. E’ stata eletta come Componente Comitato Pari Opportunità alle elezioni del rinnovo delle cariche degli Ordini Locali dello scorso 21 e 22 febbraio. Dal 2017 ricopre carica di Presidente dei Probiviri dell’ UGDCEC di Vasto. Ha svolto l’attività di Componente del Comitato Scientifico SAF MEDIOADRIATICA dal 2013 al 2016 e della Commissione Studi CTU del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
La candidata dott.ssa Giovanna Greco sostiene che “Professionalità, Passione, Determinazione e Umiltà” sono le leve attraverso le quali intende porre la propria attività al servizio di tutti i colleghi, per migliorare ed innovare la professione. Uno tra i tanti obiettivi che ritiene possano essere realizzati è certamente la possibilità di accrescere il dialogo ed il confronto con i colleghi e con le Istituzioni, per rafforzare la dignità professionale della categoria. E’ necessario lavorare insieme per un riposizionamento del ruolo del “Commercialista”. Bisogna avere le idee chiare alla quale poi devono seguire i fatti e per essere credibili serve competenza , passione e spirito di sacrificio.