Un dolore alla schiena che non ci fa dormire, un mal di testa frequente, oppure i postumi di un infortunio.  Di fronte ai problemi fisici è come se l’intero mondo si bloccasse. La nostra vita che si ferma nei suoi gesti più semplici. Se però ci si affida alle mani giuste il fisioterapista si prende cura di noi e della nostra salute e, con cuore mani e mente rimette in movimento la nostra vita e quella di chi ci circonda. La fisioterapia viene prescritta per ridurre il dolore ed aumentare la capacità di movimento. Un percorso efficace dipende soprattutto dal lavoro di squadra con diversi professionisti coinvolti.
L’argomento verrà approfondito sesto appuntamento del percorso Insieme in Salute, che verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Gemelli Molise e sulla pagina Facebook  martedì 13 aprile ore 16.30. Tutti potranno partecipare e interagire con i relatori, facendo domande attraverso i commenti social. Segui la diretta: https://fb.me/e/EgdK1JdD
Ad affrontare questi temi saranno Celeste Condorelli, Amministratrice Delegata Gemelli Molise, Massimo Massetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari – Gemelli Molise, Alessia Rabini, Specialista in Medicina fisica e riabilitazione – Gemelli Molise, Giovanni Barassi, Fisioterapista – Responsabile del CeFiRR Gemelli Molise, Antonio Colombo, Referente SITRA Gemelli Molise, Donatella Perrella, Presidente del Comitato Regionale Paralimpico del Molise.  Modera l’incontro: Sabrina Varriano Giornalista Professionista.