In merito al Dpcm Conte del 25 ottobre, il presidente Cimino dispone quanto segue:
– L’Ordine dei Giornalisti del Molise è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi;
– Chiunque abbia qualsiai necessità (ritiro tesserini, timbri, rilascio certificati, presentazione domande, regolarizzazione quote) può scrivere una mail, una pec, può telefonare all’Ordine, può telefonare ai singoli membri dell’Ordine, può fissare un appuntamento. In particolar modo evitassero i colleghi residenti non a Campobasso ad avventurarsi per raggiungere la sede. Gli iscritti di Termoli, Agnone, Isernia, Montenero, possono comunicare e raggiungere i consiglieri e i revisori dei conti del posto. Gli adempimenti saranno rispettati tenuto conto delle difficoltà e dell’emergenza del momento. E’ consentito spedire anche materiale per fax, o raccomandata, o lettera direttamente all’Ordine.
– I due corsi di formazione di Campobasso e Isernia sulla lettura espressiva e dizione (divisi in 10 lezioni), programmati a partire da domani, sono stati rimodulati a distanza. Sarà cura del docente avvertire ed invitare con mail i prenotati, garantendo gli stessi orari e predisponendo una piattaforma meet. Spetta ai singoli prenotati l’onere di munirsi di stampante per il materiale, cellulare, pc con micrioono e web cam.
– Il corso sul brand Journalism a Campobasso è stato rimodulato a distanza;
– il corso sulla contraffazione a Campobasso è stato rinviato a data da destinarsi.
Nonostante questa situazione, l’Ordine ha inteso proteggere e tutelare i colleghi anche delle altre regioni che si sarebbero spinti per raggiungere il Molise. Cercheremo di fare del nostro meglio per superare questo momento.
In bocca a lupo
Campobasso, 25 ottobre 2020
Prof. Vincenzo Cimino
Presidente Odg Molise