COMUNICATO STAMPA A FIRMA CONGIUNTA
Nei giorni scorsi Molise Acque ha emanato un avviso per individuare alcune risorse umane, nell’ambito di un progetto più ampio, di valorizzazione e sensibilizzazione della risorsa acqua, tra cui una figura inquadrata come giornalista.
Dopo alcuni giorni sono arrivate richieste di rettifiche e precisazioni in riferimento alle peculiarità della risorsa umana indicata che hanno determinato una occasione eccezionale di collaborazione istituzionale e di buone prassi da attivare sempre.
Molise Acque, Ordine dei Giornalisti Molise ed Assostampa si sono incontrati, hanno approfondito i punti oggetto di richiesta, hanno condiviso soluzioni e percorsi ed in pochi giorni il bando è stato integrato, mantenendo i caratteri fondamentali che ne avevano improntato l’attivazione e consentendo quindi una prosecuzione lineare.
Si è ritenuto di segnalare quanto accaduto per rappresentare come soggetti pubblici, rappresentativi di interessi collettivi e categoria possano mettersi insieme, confrontarsi e trovare posizioni di condivisione piena e totale.
Molise Acque (Massimo Pillarella – Commissario straordinario)
Ordine dei Giornalisti Molise (Pina Petta – Presidente)
Assostampa Molise (Giuseppe Di Pietro – Presidente)