(da odg,it) – E’ scomparso ieri a Roma all’età di 78 anni Giuseppe Pistilli, Vice direttore del Corriere dello Sport e firma di punta del quotidiano sportivo romano per oltre quarant’anni. Nato a Campobasso da una famiglia di artisti, ha raccontato i più importanti avvenimenti calcistici con una competenza tecnica non comune. Oltre a essere stato per anni vice-direttore, ha avuto anche la possibilità di dirigere il quotidiano di piazza Indipendenza, ma l’ha sempre rifiutata. E’ stato un punto di riferimento fondamentale per i giovani che si avvicinavano a questa professione.
Severo, a volte burbero, riusciva comunque a trasmettere i segreti del mestiere con una grande umanità . E’ stato un maestro per tanti giornalisti del mondo dello sport, evidenziando anche le sua qualità di giornalista dalla schiena dritta, che non si è mai piegato ai potenti del calcio.
I funerali si svolgeranno venerdì 23 marzo alle 14,30 presso la
Chiesa di San Francesco a Ripa in Trastevere.
L’ORDINE DEI GIORNALISTI DEL MOLISE, IL PRESIDENTE GIUSEPPINA PETTA, IL DIRETTIVO, I CONSIGLIERI NAZIONALI ENZO CIMINO E COSIMO SANTIMONE ED I COLLEGHI TUTTI ESPRIMONO LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PISTILLI
Mi piace:
Mi piace Caricamento...